Informarsi sulla possibilità di tornare a vivere è la prima vera vittoria!
Questa storia di debiti vede protagonista una donna di 49 anni, la quale, dopo anni da dipendente, decide di investire nel 2010 i propri risparmi e quelli della famiglia per rilevare da una cara amica un’attività commerciale che si occupava della rivendita di gioielli.
Rilevata l’attività commerciale, la signora si accorge fin da subito che quanto promesso e prospettato inizialmente non corrisponde alla realtà. Infatti, purtroppo dopo soli tre anni la donna a malincuore sceglie di porre fine
all’attività iniziata, in quanto pressata dai debiti contratti per quell’attività che non era mai stata in
grado di far fronte nemmeno alle spese ordinarie.
Il debito accumulato, però, ormai supera i 50mila euro e le speranze di poterlo sanare sono ridotte al minimo.
E’ così che si rivolge allo Studio Legale e chiede la possibilità di liberarsi per sempre dai debiti contratti fino ad allora. In accordo con l’Avvocato Marini, si sceglie di procedere con una procedura di liquidazione controllata, procedura accolta dal Giudice del Tribunale di Parma.
Secondo quanto stabilito, quindi, alla donna basterà pagare in 36 rate mensili la quota di 9.612, 00 euro, meno di un quinto del totale debitorio, per tornare a vivere senza la pressione dei debiti.
Ciò, ancora una volta, a riprova di come la Legge (e i professionisti che la conoscono) possano davvero fare la differenza!
Clicca qui per leggere il provvedimento: Parma – Apertura della procedura di liquidazione controllata – 2023