Un’altra storia di debiti a lieto fine!
Due fratelli stranieri che vivono a Desio, entrambi sposati e con figli piccoli, gestiscono insieme una piccola impresa di cartongesso. Purtroppo, la crisi economica colpisce anche loro e il fatturato dell’azienda diminuisce rapidamente, lasciandoli in difficoltà finanziarie. Nonostante la loro professionalità e le relazioni lavorative accumulate nel corso degli anni, i due fratelli decidono di chiudere l’attività e cercare lavoro come dipendenti altrove.
Tuttavia, i debiti contratti durante il periodo imprenditoriale, inclusi quelli per l’acquisto della loro casa, raggiungono cifre incredibili, ben 103mila euro, e i fratelli non riescono più a far fronte agli impegni economici assunti.
Cosa fare?
I due uomini si rivolgono, quindi, all’Avvocato Marini, il quale, presa visione dei documenti e studiata la vicenda, sceglie per loro la strategia legale migliore, ossia quella della liquidazione controllata. Il Tribunale di Monza ha ora stabilito che, destinando ai creditori una rata mensile pari alla differenza tra l’importo dello stipendio percepito dai debitori e quanto utile per vivere dignitosamente alla famiglia degli stessi per un numero stabilito di anni (minimo tre), i fratelli potranno finalmente liberarsi dai debiti.
Un risultato che, grazie all’aiuto dell’Avvocato Matteo Marini permetterà ai clienti di lasciarsi alle
spalle i debiti e poter chiedere, al termine della Procedura, l’esdebitazione. Ovvero la
cancellazione dei debiti ancora dovuti ai creditori rimasti insoddisfatti dalle procedura.
Clicca qui per leggere il provvedimento: Tribunale di Monza – Apertura procedura di liquidazione controllata